Come acquistare la polizza

Scoprire com'è facile acquistare una polizza auto, moto o casa con ABC Assicura.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per richiedere un preventivo e scegliere la modalità di acquisto che preferisci.

Scopri come acquistare la polizza con la nostra infografica.

Fare un preventivo per la polizza auto e casa

In pochi click avrai la quotazione della tua nuova polizza auto o casa. Ecco come fare.

Clicca sul box "Fai il preventivo" che trovi qui a fianco:

Per la polizza auto o moto
Inserisci la targa del veicolo da assicurare e la data di nascita del proprietario

Per l'assicurazione casa o famiglia
Inserisci il cap i metri quadrati dell'abitazione da assicurare e la tipologia di necessità di copertura.

Sulla base delle informazioni da te fornite, ti proporremo il preventivo che più si addice alle tue esigenze.
In ogni momento potrai modificare la proposta scegliendo le garanzie di polizza disponibili e ottenere un nuovo preventivo.

Non hai ancora la targa o hai bisogno di un aiuto per conoscere le nostre soluzioni per la casa?

Nel caso in cui non avessi  a disposizione la targa perché hai acquistato un nuovo veicolo o per altre motivazioni, puoi comunque calcolare il preventivo in modo semplice e veloce.
Devi solo tenere a portata di mano il Libretto dell’Auto e l’Attestato di Rischio, dove potrai trovare tutti i dati che ti saranno richiesti durante la compilazione.

Se invece non conosci le nostre soluzioni per proteggere la tua famiglia e la tua casa è a dispozione un percorso guidato che con pochi click, determinerà in base alle tue risposte qual'è l'assicurazione più adatta alle tue esigenze. Clicca qui per accedere al persorso personalizzato.

Una volta trovate le soluzioni giuste al prezzo che più ti convince, puoi salvarle e accedere subito all’Area Personale, dove completerai l’acquisto della tua polizza auto, moto o casa e famiglia.

 

Come acquistare la polizza

È molto semplice e veloce acquistare la polizza con ABC Assicura, basterà seguire questi semplici passaggi.

1. Creazione e registrazione dell’account

Nell’Area personale cliente trovi tutte le informazioni utili per gestire comodamente la tua polizza. Dopo la conferma e il salvataggio del preventivo scelto, si aprirà una schermata dove potrai inserire i tuoi dati. In seguito riceverai una mail di conferma di avvenuta registrazione che ti darà accesso all’Area Personale.

2. Conferma acquisto

All’interno dell’Area personale cliente potrai modificare il tuo preventivo in base alla tue esigenze, completare i dati del proprietario e contattare il Contact Center, dove troverai un nostro intermediario per supportarti nelle varie operazioni. Infine potrai confermare l’acquisto della polizza.

3. Invio documenti

Ti ricordiamo che prima dell’emissione della polizza, ABC Assicura si riserva il diritto di richiedere alcune documentazioni per verificare i dati del contraente.

4. Pagamento

Puoi acquistare con carta di credito la polizza direttamente dal tuo computer.

5. Emissione documenti polizza

In seguito all’acquisto ti sarà inviata per mail, o la potrai scaricare dalla tua Area personale cliente, la copertura provvisoria (valida 5 giorni) con cui potrai circolare, in attesa dei documenti originali che ti saranno recapitati via posta in duplice copia.

6. Firma documenti

L’ultima cosa da fare è inviare tutti i documenti firmati che ti saranno indicati nella comunicazione che riceverai via posta ordinaria.

 

Acquistare online o recarsi in filiale

ABC Assicura ti dà la possibilità di scegliere tra due modalità di acquisto:

1. Puoi completare il tuo acquisto online, in autonomia, accedendo alla tua Area Personale. Garantiamo la massima sicurezza tramite pagamento con carta di credito e accettiamo tutti i principali circuiti internazionali come Visa e Mastercard.

2. Puoi raggiungere una delle filiali della Banche convenzionate dove troverai il supporto di un intermediario che ti guiderà nell’acquisto della polizza.