supporto casa

In caso di sinistro

In caso di sinistro puoi inviare una segnalazione con l'apposito modulo nella tua Area riservata o contattare il nostro Contact Center al 800.80.90.60 (Tasto 2) dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30.

Per richiedere assistenza contatta la centrale operativa di pronto intervento attiva 24 ore su 24:
Numero Verde 800 828 169
Dall’estero 02 241 288 95

Come denunciare un sinistro                          

Quando avviene un sinistro in casa è importante mantenere le tracce dello stesso ed assicurarsi che il decorso del tempo non aggravi i danni riscontrati, intervenendo in autonomia solo nei casi di assoluta emergenza.
Per denunciare il sinistro online, accedere alla propria Area Personale e procedere nella sezione Nuova Notifica, in cui sono presenti tutti i dati e informazioni utili per far si che la Compagnia gestisca la denuncia nel minor tempo possibile.
Nell’ipotesi di danni provocati a terzi, è necessario descrivere l’evento e raccogliere la prima documentazione disponibile a conferma del danno provocato. Solo se acquistata questa garanzia è attiva.

Per tutte le garanzie e tutti i soggetti (compresi i soggetti terzi) coinvolti nell’evento, è importante fornire i seguenti dati:
• Nome e cognome;
• Data e luogo di nascita;
• Indirizzo E-Mail;
• Telefono fisso e/o cellulare;
• Dinamica sintetica dell’evento.

Inoltre, un nostro operatore sarà disponibile chiamando allo 800.80.90.60 (tasto 2) dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

 

Tutela Legale

La garanzia Tutela Legale permette alla Compagnia di mettere a disposizione un legale, anche a scelta del contraente.
Ciò acconsente di affrontare serenamente eventuali controversie e azioni di risarcimento per fatti relativi alla vita privata, ma anche al risarcimento di danni extracontrattuali a persone e/o cose subiti per fatti illeciti di terzi.
L’assicurato, in caso di sinistro, sarà pertanto tenuto a comunicare ad ARAG qualsiasi caso assicurativo nel momento in cui si è verificato e/o ne abbia avuto conoscenza.

Per denunciare i nuovi sinistri tramite:
• E-Mail alla casella denunce@arag.it
• numero di fax +39 045.82.90.557

 

Assistenza abitazione

All'atto di sottoscrizione della polizza, se è stata selezionata la garanzia Assistenza Abitazione e si verifica un sinistro in cui c’è bisogno di aiuto (ad esempio rottura di tubature sotto al lavello, cortocircuito, rottura delle chiavi nella toppa della porta d’ingresso o nel caso di furto con danni mentre ci si trova in viaggio), mettiamo a disposizione:

• un idraulico per emergenze in caso di allagamento, guasti di tubature fisse dell'impianto idraulico, mancato scarico delle acque nere, etc…;
• un elettricista per emergenze in caso di mancanza di corrente elettrica in tutti i locali dell'abitazione, guasti agli interruttori di accensione, etc…;
• un fabbro per emergenze in caso di smarrimento o rottura delle chiavi, scasso della serratura che impedisce l'accesso ai locali dell’abitazione, etc…;
• il rimborso delle spese di albergo se la propria casa è inagibile in conseguenza di furto, tentato furto, atti vandalici, etc…;
• il rientro anticipato se ci si trova in viaggio ad oltre 50 km dal comune di residenza e l’abitazione viene danneggiata in conseguenza di furto, tentato furto, atti vandalici, etc…

Accedi in modo facile e immediato ai servizi di emergenza e di assistenza contattando la centrale operativa attiva 24 ore su 24 al Numero Verde  800 828 169, oppure dall’estero 02 241 288 95 e fornisci i seguenti dati:

• nome e cognome dell’Aderente;
• numero di polizza preceduto dalla sigla BCMR;
• tipo della prestazione richiesta.